Cibi sani che possono rovinare la dieta

Cibi sani che possono rovinare la dieta

Mangio bene e salutare eppure non perdo Kg o peggio aumento di peso, perchè?!

Spesso cibi che apportano più benefici a livello di benessere e salute, sono quelli più grassi, questo poiché i grassi sono essenziali per la salute delle nostre cellule.
Questo vuol dire che dobbiamo dosare le quantità altrimenti o si rischia di mangiare più calorie del dovuto aumentando così di peso. Di seguito un elenco di alimenti immancabili a casa nostra ma, dei quali potremmo leggermente abusarne:

🥜 La frutta secca che contiene omega 3 utili alla salute, però ricordatevi che ha ben 359 kcal ogni 100 gr, solo 3 noci contengono 75 Kcal.

🍫 Segue il cioccolato fondente ricco di magnesio e polifenoli, mangiatelo con parsimonia le sue calorie sono 515 kcal per 100 gr.

🍯 Ora il mio frutto dolcificante preferito il miele, ricco di polifenoli essenziali e fattori antinfiammatori, contiene 305 kcal per 100 gr.

🧀 Passiamo ora al formaggio, prendiamo il grana che è il più indicato per le diete per la sua mancanza di lattosio, è una fonte incredibile di calcio, le sue calorie sono di 392 kcal per 100 gr.

🍱 Ora uno dei miei pasti preferiti, almeno una volta a settimana finisco sempre per andare a un ristorante giapponese di sushi!
Buonissimo e si può dire anche un pasto healty, si mangia pesce fonte di proteine e verdure. Non dimentichiamoci però che il riso del sushi è zuccherato e che un roll di 8 pezzi va dalle 450 kcal alle 550 kcal!!!

🥄 Per ultimo l’immancabile olio, rigorosamente extravergine; utilizzato in ogni cosa, per cuocere in padella o per condire..
Ricco di acidi grassi monoinsaturi e antiossidanti, le sue calorie sono di 899 kcal per 100 gr. Quindi una porzione consigliata di olio di oliva è un cucchiaio di minestra, che contiene circa 10 gr di olio, i quali contengono ben 85 Kcal.

Quindi, quando cucinate attenti alle porzioni e quando condite non andate oltre il vostro cucchiaio da minestra di olio, questo vale per chi vuole perdere quei Kg di troppo.

A. C.

Non Ci Sono Commenti

Posta Un Commento